Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Guida di FarmVille in italiano

farmerluisafarmerluisa Loose CannonRegistered User Posts: 6 Not a Title, but a Star
edited October 2009 in Community Created Guides
Ciao! Ho dato un'occhiata al tuo lavoro e avrei alcune osservazioni da fare ;)

INTRODUZIONE
- Cambiare la parola "sub-forum" in "sezione"
- "Messaggi" al posto di "post": non tutti conoscono bene alcuni termini

SCOPO DEL GIOCO
- Rimuovere il secondo "puoi", è ridondante

INIZIO DEL GIOCO
- Quando avevo iniziato io c'erano 6 campi arati, ma solo 4 seminati (due con fragole e due con melanzane): è cambiato nel frattempo?
- "Piantare altri quadretti di terra" suona male, lo sostituirei con "coltivare altre piante"
- Mi sembra che le piante iniziano a marcire dopo che è trascorso un tempo pari a quello di crescita a partire dal momento in cui sono mature; inoltre specificherei che non marciscono tutte appena passato questo tempo, ma iniziano a seccarsi, casualmente, un po' alla volta

IL MIO CONTADINO
- "Videata" suona male: lo sostituirei con "schermata"

ZAPPARE
- Rimpiazzare le prime due frasi con: "Quando clicchi sull’icona Zappa (Plow), puoi cliccare su un qualsiasi punto a maggese o su un pezzo di terra libero per ararlo."

COLTIVARE
- Specificare che i lamponi (2 ore) non forniscono esperienza quando li pianti, le piante che impiegano dalle 4 alle 12 ore (fragole, mirtilli, zucche, riso) forniscono 1 punto e tutte le altre 2 punti.

RACCOGLIERE
- Le colture impiegano dalle 2 ore ai 4 giorni per crescere ;)

MERCATO - ALBERI
- Rimuovere la parte "oppure che puoi regalare agli amici": sembra che il regalo tu lo possa fare da quella sezione, mentre non è così, come spieghi nel paragrafo dedicato ai regali

MERCATO - ANIMALI
- Sostituire "Gli animali producono qualcosa (latte, uova, piume, lana ecc.): alcuni ogni giorno, altri ogni 2 o 3 giorni." con "Gli animali impiegano da 1 a 4 giorni per produrre oggetti che potrai vendere in cambio di denaro"

MERCATO - ESPANDERE LA FATTORIA
- Sostituire "ma stanno per arrivare più espansioni!" con "ma ne stanno per arrivare altre!"

FARE E RICEVERE REGALI
- Nella seconda riga sostituire il punto con i due punti e prima di sicuramente inserisci "(quasi)"

VISITARE ED AIUTARE GLI AMICI
- Sostituire "Quando visiti un amico per il quale recentemente non hai fatto un lavoro ti può venir proposto di fare un lavoro per quel giocatore." con "Se non hai visitato la fattoria di un amico nelle ultime 24 ore, ti sarà proposto di svolgere un lavoro"
- Rimuovere "Se l’amico è anche un vicino guadagnerai più punti esperienza.": guadagni in ugual modo in entrambi i casi
- Specificare che, dopo aver svolto 20 lavori in una giornata, la ricompensa diminuirà: da 20 monete e 5 punti esperienza a 5 monete e 1 punto

VICINI
- Rimuovere l'ultima frase ;)

OPZIONI
- Sostituire "Silenziare", che suona male, con "disattivare" oppure "rimuovere"

Complimenti per il lavoro svolto!
«13

Comments

• farmerluisafarmerluisa Loose Cannon Registered User Posts: 6 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    Ti ringrazio per le segnalazioni: appena avrò tempo farò le correzioni che mi hai segnalato.
    In realtà ieri ho deciso di fare questa veloce traduzione della guida già disponibile sul Forum perchè una mia amica, che non conosce bene l'inglese, non aveva assolutamente capito il funzionamento del gioco.
    Perciò, a parte alcune aggiunte al testo di Lexilicious che mi sembravano necessarie, non sono andata a correggere il testo di partenza: l'importante per me era che la mia amica riuscisse a capire a grandi linee come funzionava il gioco ... e fin qui ci sono riuscita, visto che finalmente ha cominciato a coltivare qualcosa e che ha imparato a ricevere ed inviare regali ... ;)

Parlando d'altro, secondo te è possibile riuscire a creare un sub-forum di utenti italiani di FarmVille?

ciao e grazie ancora
  • Mr StormMr Storm Chocolatier Registered User Posts: 74
    edited August 2009
    Dovresti provare a chiedere a Lexilicious: magari una piccola sezione per noi italiani potrebbe essere utile :D
  • farmerluisafarmerluisa Loose Cannon Registered User Posts: 6 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    Ok, ci proverò.

Intanto ho fatto le correzioni che mi hai segnalato e sto traducendo il foglio di calcolo di Daisygirl, che credo sia piuttosto utile per tutti.

Nella nuova versione della Guida ho anche inserito una sezione "Tempi di maturazione e di deperimento" in cui ho messo la traduzione del post di Lexilicious http://forums.zynga.com/showthread.php?t=101177 con i tempi giusti, che sono quelli che hai detto tu.

Appena ho finito mando un nuovo post con i due files.

ciao
  • DiablogaetaDiablogaeta Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 1 New to the Forums
    edited August 2009
    Ciao, dove trovo l'allegato?
    Grazie
  • AndicotAndicot Pumpkin Registered User Posts: 5 Loose Cannon
    edited August 2009
    Ciao, anche io non vedo l'allegato.
    Per la sezione in italiano penso che sarebbe utile, eventualmente si potrebbe creare una singola discussione e scrivere tutti li.
  • ilamottuilamottu Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 2 New to the Forums
    edited August 2009
    Ciao.. avrei bisogno di un'informazione!
    cosa succede se cliccando su un animale scelgo PET?
    come posso fare per far succedere qualcosa? perchè sembra che non succeda nulla!
    Grazie a tutti......
    ila
    edited August 2009
    Ciao a tutti, ragazzi!

Allora, l'allegato non c'è perché farmerluisa doveva modificarlo, però è da alcuni giorni che non si collega al forum e non l'ha più inserito... lo farà al più presto!

Per quanto riguarda l'opzione PET: significa coccolare. Quando la selezioni, l'animale emetterà il suo verso, non serve a nient'altro :)
  • ilamottuilamottu Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 2 New to the Forums
    edited August 2009
    edited August 2009
    Ragazzi vi chiedo una cosa, dopo quanto tempo gli ortaggi seccano?
    edited August 2009
    Il tempo dipende dalla pianta che hai seminato; ora te lo spiego con un esempio.
    Pianti le fragole (4 ore) a mezzogiorno:
    - Alle 4 la pianta è pronta è pronta;
    - Fino alle 8 non succede nulla;
    - Dalle 8 a mezzanotte marcisce, in un momento assolutamente casuale: se sei fortunato può marcire alle 11.59, se sfortunato alle 8.01.
    Spero di essere stato chiaro :)
  • dania111dania111 Loose Cannon Registered User Posts: 6 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    ciao a tutti,finalmente uno spazio italiano!!!
    proseguo con il deperimento degli ortaggi.....quindi se le fragole "durano" 4 ore in + per il resto quindi vale la stessa cosa? cioè....il riso matura in 12 ore...ne dura altre 12 e poi marcisce????
    grazie:)
    edited August 2009
    Esattamente: nelle prime 12 ore cresce, nelle seconde 12 "resiste" e in un momento puramente casuale delle 12 successive marcisce ;)
    Lo stesso discorso può essere esteso ai vari tipi di coltivazioni.
    edited August 2009
    edited August 2009
    Devo fare una piccola correzione: il periodo di tempo in cui la pianta marcisce è pari alla metà del tempo di crescita; quindi, riprendendo l'esempio delle fragole:
    - 4 ore per crescere;
    - 4 ore "resistono";
    - 2 ore in cui possono marcire.
    Stesso discorso per tutte le altre piante.
    Scusate per l'imprecisione.
  • Flavio GajoFlavio Gajo Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 1 New to the Forums
    edited August 2009
    ciao a tutti, avrei 2 domande:
    1) perchè ogni tanto arando il terreno mi salta fuori una monetina?
    ho visto questa cosa solo negli ultimi giorni.

2) oggi mi sono trovato una farm cash in più. sapete se hanno cambiato qualcosa?

grazie

Flavio
    edited August 2009
    Ciao Flavio!
    1. È una funzione aggiunta da poco: quando appare una monetina mentre stai arando, ottieni un bonus di 100 monete;
    2. Da poco tempo, quando sali di livello, ottieni una banconota.
    Spero di esserti stato d'aiuto :)
  • McCrazyMcCrazy Loose Cannon Registered User Posts: 4 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    Salve a tutti i "contadini" italiani di FarmVille!

Riguardo ai trattori e alle mietitrici/trbbiatrici...

Posso comprare più di un trattore e usare prima l'uno poi l'altro?
    edited August 2009
    Ciao =)

Purtroppo tutti i veicoli condividono la stessa tanica di benzina: se intendevi comprare due trattori per poter arare completamente il campo sfruttando due serbatoi diversi, purtroppo rimarrai deluso :(
  • McCrazyMcCrazy Loose Cannon Registered User Posts: 4 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    Mr Storm wrote: »
    Ciao =)

Purtroppo tutti i veicoli condividono la stessa tanica di benzina: se intendevi comprare due trattori per poter arare completamente il campo sfruttando due serbatoi diversi, purtroppo rimarrai deluso :(

Grazie dell'informazione.
  • gabric di valyriagabric di valyria Not a Title, but a Star Registered User Posts: 3 New to the Forums
    edited August 2009
    però puoi sempre comprare le taniche usando i farmdollars...
    anche se non ti conviene molto..
    edited August 2009
    Opinione personale: se proprio voglio spendere soldi veri, preferisco qualcosa che mi resti come un edificio o una decorazione "cash only", piuttosto che benzina.
  • sere1983sere1983 Loose Cannon Registered User Posts: 5 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    però puoi sempre comprare le taniche usando i farmdollars...
    anche se non ti conviene molto..

Ciao a tutti, sono nuova... avrei bisogno di chiedere qualcosina anche io:
    a proposito di taniche .. che vuol dire quando vado sulla barra e mi dice "Fuel 150/150 More in ... secondi"???

e come si gestisce la benzina?

E il comando Horn (del trattore ) che significa?
    grazie a tutti in anticipo...
    serena
    edited August 2009
    Allora, quando lasci il puntatore del mouse sopra la barra vedi la quantità di benzina attualmente a tua disposizione sul totale di 150 unità e il tempo necessario perché la tua disponibilità aumenti di 1 nel caso la barra non sia piena; un'unità impiega 2 minuti e 30 secondi per essere ripristinata.
    Nel caso non volessi attendere, puoi utilizzare le taniche di benzina, disponibili solo tramite FarmCash ossia, in pratica, soldi reali!
    Per sentire gli effetti del comando Horn, attiva gli effetti sonori :D
  • sere1983sere1983 Loose Cannon Registered User Posts: 5 Not a Title, but a Star
    edited August 2009
    grazie mille!
    ma è possibile che diminuisca anche se nn la uso?
  • sarnasarna Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 1 New to the Forums
    edited August 2009
    Buona sera a tutti vorrei farvi una domanda, non ho ancora capito come fare per adottare le peccore nere, cioe come prenderle per farle riamanere nella mia fattoria, ogni volta che mi appare un messaggio dicendo che che una peccora o mucca senza casa clico ok ma non succede nulla:mad:,
    cosa devo fare:confused:??
    grazieee
    edited September 2009
    sere1983 wrote: »
    grazie mille!
    ma è possibile che diminuisca anche se nn la uso?

No. :D
    sarna wrote: »
    Buona sera a tutti vorrei farvi una domanda, non ho ancora capito come fare per adottare le peccore nere, cioe come prenderle per farle riamanere nella mia fattoria, ogni volta che mi appare un messaggio dicendo che che una peccora o mucca senza casa clico ok ma non succede nulla:mad:,
    cosa devo fare:confused:??
    grazieee

Per adottare una pecora nera, un tuo amico deve pubblicare un messaggio di questo tipo:
    blacksheep.png
    Clicca su Adopt the black sheep! e, se sarai fortunato/a, ti apparirà un messaggio di adozione effettuata e potrai inserirla nella tua fattoria!
    Quando ti appare la finestrella della pecora nera mentre stai giocando, significa che puoi offrire la possibilità ai tuoi amici di adottarla: cliccando sul tasto verde (Help) inserirai un messaggio sulla bacheca con la richiesta di aiuto, cliccando quello rosso (Ignore) no.
  • flajkflajk Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 4 New to the Forums
    edited September 2009
    ciao a tutti! io ho questo problema, ho fatto le 50 fotografie che servono per avere la medaglia blu e i relativi premi, ma non mi stato dato nulla, ne premi ne medaglia.... cosa devo fare per averli
    grazie
    edited September 2009
    Controlla nella schermata dei ribbon quante foto sono state effettivamente conteggiate e verifica se il numero indicato è giusto: può capitare che qualcuna sia stata "persa per strada".
    Ricorda inoltre che devi pubblicare le foto affinché siano contate (poi puoi anche rimuoverle) e che viene contata una sola fotografia per ogni fattoria diversa; ti consiglio inoltre di fare un paio di foto per fattoria, in modo da essere sicuro che venga conteggiata.
    Se il numero indicato è giusto, prova ad accedere nuovamente a Farmville: probabilmente ti assegnerà la ricompensa appena eseguito l'accesso.
  • flajkflajk Not a Title, but a Star Facebook Connect User Posts: 4 New to the Forums
    edited September 2009
    nei ribbon le foto indicate sono 51. mi fa vedere colarata anche la medaglia blu, ma non mi ha dato il premio ne i punti exp, e non è venuto fuori il messaggio da pubblicare.... ho provato a fare l'accesso diverse volte ma ancora niente....
    dici che devo provare a fare altre foto?
    edited September 2009
    Se te ne segnala 51, non serve fare altre foto.
    Capita che non appaia la schermata per condividere la coccarda (è un bug a cui gli sviluppatori stanno lavorando per risolverlo), ma i premi, nel tuo caso 100 punti esperienza e 5000 monete, dovrebbero esserti stati dati comunque al login; così, almeno, è successo a me.
Sign In or Register to comment.